Barbara Gabrielli
il tuo terapeuta
Il terapeuta è la figura cardine nel percorso di riequilibrio. Catalizzatore di cambiamento, il suo ruolo non è quello di “comunicare una risposta diagnostica”, ma di portare il cliente a consapevolizzare le proprie necessità e i propri elementi di criticità. L’obiettivo è riuscire ad accompagnare le persone che lo desiderano lungo un percorso di riequilibrio psico-fisico.
L’Iridologo naturopata con competenze da counselor può stabilire con il cliente un rapporto di estrema fiducia, può seguirlo e supportarlo ad ogni step della terapia ponendosi come punto di riferimento stabile e competente in tutti i momenti di incertezza e di difficoltà.
Anche la figura di chi si rivolge all’Iridologo naturopata acquisisce allora un maggiore spessore: non più “cliente” (né tantomeno “paziente”, “colui che subisce”), piuttosto “agente” da “agens”, colui che agisce, motivato a percorrere un percorso di benessere da cui non si torna indietro: intraprendere questo viaggio significa avere la consapevolezza che è necessario vivere in armonia con il proprio corpo, e non a sue spese sfruttandolo fino in fondo.
Una grande motivazione e un lavoro su stessi con una prospettiva non causale ma trans-personale sono alla base del conseguimento di un benessere psico-fisico concreto, duraturo e stabile. Cambiare il proprio stile di vita significa cambiare un po’ anche noi stessi. Nel corso di periodi di disequilibrio spesso il corpo preferisce stare nel sintomo, modalità accettata per esprimere disagio, piuttosto che cambiare.
Il cambiamento spesso fa paura…
Salute con amore, “I Care”
In questo difficile compito è bene ricordare che non si è soli. Salute è cambiamento radicale, ma anche progetto stabile. Rivolgersi a un iridologo naturopata fidato con competenze da counselor è ciò che permette di intraprendere un cammino benessere psico-fisico comprendendo al meglio se stessi e imparando a codificare ciò che ci accade nella esperienza quotidiana.
Con la consapevolezza di avere al proprio fianco qualcuno per cui si è importanti. Per raggiungere una salute reale e globale al termine di un viaggio all’insegna della fiducia e del supporto.
È un progetto che potrebbe essere definito visionario, ma è ciò in cui credo e che sto portando avanti da sempre nel mio lavoro. È un cambiamento di prospettiva sul mondo e sull’uomo che ritengo ormai ineludibile.
Tutto sta nel rendersene conto e prenderne parte.
Curriculum Vitae
Mi sono laureata in Logica e Filosofia del Linguaggio in Inghilterra con M. Dummett e in Italia con G. Giorello, con una tesi su “Il concetto di verità in G.Frege e L.Wittgenstein”.
Ho ottenuto una qualificazione con il massimo dei voti come Naturopata alla L.U.I.N.A. con una tesi su “Disbiosi e sistema immunitario intestinale in Iridologia”.
Ho conseguito il titolo di Heilpraktiker, specializzata P.N.E.I. e Nutrizione.
Ho seguito un master annuale nella Nuova Medicina di Hammer.
Ho ottenuto una specializzazione in Iridologia sotto la supervisione dei maggiori iridologi contemporanei: (in ordine alfabetico) Bellinfante, J.L.Berdonces, L.Birello, W.Hauser, J.Karl, D.Lo Rito, J. Makarchuk, Padre E.Ratti, Wenske, H.Wolf.
Uso Micoterapia, Nutrizione Ortomolecolare, Fitoterapia, Oligolitoterapia e Floriterapia.
Sono Counselor con indirizzo biopsicosintetico di R. Assagioli presso l’Istituto Alkemia di Milano.
Sono, inoltre, membro delle seguenti associazioni:
FNNHP—Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti
ASSIRI—Associazione Iridologica Italiana
Abilitata all’ Albo Iridologi Italiani ASSIRI
Naturopata certificato F.A.C. Nr. 18 (Federazione delle Associazioni per la Certificazione) 2009-2015